CHIUDI
Benvenuto in Pneumaticone!
257 utenti in cerca del proprio pneumatico
324582 clienti registrati e felici
1033935 pneumatici auto e moto venduti
110472459 pagine richieste
da martedì 01 aprile, 2008
Domande/risposte frequenti di carattere generale per usare meglio il sito e comprare il pneumatico giusto

RUBRICA E INDIRIZZI ( clicca qui )

    D: CHE DIFFERENZA C'È TRA INDIRIZZO DI FATTURAZIONE E SPEDIZIONE?
    R: Il primo è l'indirizzo che viene usato dalla Ns amministrazione per emettere la fattura elettronica PDF, il secondo è l'indirizzo presso il quale verranno spediti i pneumatici acquistati. La invitiamo a cliccare qui per scaricare la versione piú aggiornata del programma gratuito Adobe Acrobat Reader in caso non fosse già presente nel suo computer.

    D: VOGLIO AGGIUNGERE UN INDIRIZZO DI SPEDIZIONE MA VIENE RICHIESTO IL CODICE FISCALE DEL DESTINATARIO, COSA DEVO INSERIRE?
    R: Il codice fiscale (e/o p.iva) inserito nell'indirizzo di spedizione è ininfluente ai fini fiscali pertanto puo' inserire il medesimo codice fiscale dell'indirizzo di fatturazione. Infatti la fattura elettronica che riceverá dopo l'acquisto riporterá nell'intestazione solo i dati inseriti nell'indirizzo di fatturazione.

    D: IL VS SITO NON MI OFFRE LA POSSIBILITÁ DI SPEDIRE I PNEUMATICI CHE STO COMPRANDO AD UN VS CENTRO DI MONTAGGIO PARTNER, COME POSSO COMPORTARMI?
    R: Il servizio è in fase di pre-iscrizione e stiamo aspettando le varie documentazioni da parte delle molte officine già iscritte al ns network. Al momento abbiamo moltissime iscrizioni ma poca documentazione che garantisca l'intento e la serietá. Pertanto non desideriamo consigliare ai ns clienti gommisti/installatori di cui la Ns azienda in primis non si puo' fidare, sia per eventuali danni economici che potrebbero arrecare ai ns clienti oltre che di immagine nei Ns confronti. Certi che comprenderà la motivazione, nel frattempo può scriverci direttamente tramite l'apposita pagina di contatto fornendoci il suo comune/cap/provincia ed un Ns addetto le fornirá i contatti di una officina partner autorizzata (se presente) oppure può autonomamente cercare un gommista nella sua zona e contattarlo preventivamente per pattuire prezzo delle prestazioni e per avere il via libera a far spedire i pneumatici presso la sua officina.

    D: SONO UNA OFFICINA E VOGLIO ISCRIVERMI ALLA VS RETE DI INSTALLATORI PARTNER, COSA DEVO FARE PER POTER INSERIRE O CAMBIARE IL MIO INDIRIZZO E PARTITA IVA?
    R: Siamo entusiasti che voglia entrare nella Ns rete degli installatori partner, la procedura per l'iscrizione delle officine, degli installatori e dei gommisti è molto simile a quella dei clienti, tranne poche differenze descritte nell'apposita pagina con le istruzioni.

PREZZI & FATTURAZIONE ( clicca qui )

    D: PERCHÈ LA FATTURA NON ERA PRESENTE INSIEME AI PNEUMATICI?
    R: La fattura in formato elettronico PDF viene inviata direttamente al suo indirizzo email non appena viene contabilizzato il suo pagamento. La invitiamo a cliccare qui per scaricare la versione piú aggiornata del programma gratuito Adobe Acrobat Reader in caso non fosse già presente nel suo computer.

    D: NEL PREZZO È COMPRESO L'ECO-CONTRIBUTO (PFU) PER LO SMALTIMENTO DEI VECCHI PNEUMATICI?
    R: Il PFU non è compreso ma viene scontato direttamente in fattura. La stessa cifra sarà quella che dovrete abbonare direttamente all'installatore, come previsto dalla seguente legge: "Conformemente alla legge italiana, per gli pneumatici acquistati in Spagna: Pneumaticone le sconta dal prezzo dei suoi pneumatici l'importo relativo alla Ecotassa, che dovrà essere abbonata nell'officina dove vengono installati gli pneumatici (in caso di assenza, nei depositi stabiliti), in virtù del Decreto 11 aprile 2011, n.82 per la gestione degli PFU nell'officina dove vengono istallati/collocati gli pneumatici (in caso di assenza, nei depositi stabiliti). Questo importo verrà destinato al reciclaggio degli pneumatici fuori uso, a compimento della direttiva 2008/98 CE."

    D: COSA FACCIO SE IL GOMMISTA, PRIMA O DOPO AVER INSTALLATO GLI PNEUMATICI, MI CHIEDE DI PAGARE L'ECO-CONTRIBUTO?
    R: Dovra versare al gommista il contributo pari a quello indicato sulla fattura di acquisto che le abbiamo scontato in modo da sapoere esattamente quanto lei deve versare evitando fraintendimenti e costi non dovuti.

    D: I PREZZI DEGLI PNEUMATICI CHE VEDO ESPOSTI SUL SITO COSA COMPRENDONO?
    R: I prezzi esposti sul sito comprendono il prezzo del singolo pneumatico ed il costo di spedizione per l'Italia (isole incluse).

    D: PERCHE LA FATTURA E SENZA IVA? COSA COMPORTA?
    R: La Pneumaticone emette fattura senza Iva in quanto non si considera dentro l'ambito di applicazione della normativa Iva comunitaria come stabilito nella sesta direttiva 77/388/CEE articolo 3, paragrafo 3. Una volta ricevuta la fattura dalla Pneumaticone l'assolvimento dell’imposta per le importazioni è prevista dall’art. 17 del DPR 633/1972 2° comma che per importazioni da paesi extra UE prevede l'autofatturazione. L'autofattura è costituita da un nuovo esemplare di fattura che il cliente Italiano, provvisto di partiva IVA, è tenuto ad emettere nei confronti di se stesso. Tale documento deve essere datato e protocollato per l'annotazione nel registro Iva vendite e nel registri Iva acquisti annullandosi, per cui non si dovrà pagare niente.

    D: I PREZZI DEGLI PNEUMATICI CHE VEDO ESPOSTI SUL SITO SONO GIÀ SCONTATI?
    R: I prezzi esposti non sono già scontati in quanto lo sconto può variare in base alla tipologia di promozione in corso. Però, all'interno di ogni pagina informativa del pneumatico, trova un box nella colonna di destra contenente il prezzo indicativo già scontato, calcolato in base alla percentuale di sconto della promozione in corso di validità. Ricordiamo infine che l'effettivo importo totale dello sconto viene calcolato in base al valore totale dell'ordine e pertanto le verrà mostrato come una voce unica nel riepilogo del suo ordine, sia prima che dopo la conferma dello stesso. Ovviamente tale voce appare solo se ha inserito e convalidato durante il checkout nell'apposito spazio un codice sconto in corso di validità.

PAGAMENTO ( clicca qui )

    D: Come si fà ad inviare un bonifico all'IBAN che ho ricevuto nella conferma d'ordine?
    R: Per inviare un bonifico al nostro IBAN, dovrete scegliere una di queste opzioni, dall'interfaccia web della vostra banca:

    - BEU (Bonifico Europeo Unico)

    oppure

    - Bonifico SEPA

    oppure

    - Bonifico Estero

    La procedura è la stessa di qualsiasi altro bonifico, dovrete quindi inserire intestatario del conto, IBAN, e BIC. Qualora la vs banca lo richiedesse, dovrete inserire anche la Nazione (Spagna) e/o la città (Las Palmas de Gran Canaria) In caso di necessità, ogni banca ha delle istruzioni specifiche per eseguire questo tipo di bonifici. Tali istruzioni possono essere trovate facilmente sul sito della vostra Banca.

    D: DURANTE IL CHECKOUT NON MI VIENE ACCETTATO IL PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO/DEBITO, COSA POSSO FARE?
    R: Probabilmente la sua carta non appartiene ad uno dei circuiti supportati dal POS/GATEWAY della Ns banca partner, se il problema persiste le consigliamo di procedere al pagamento tramite bonifico bancario.

    D: HO INVIATO IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO, QUANTO TEMPO CI VUOLE AFFINCHÉ LO RICEVIATE E PROCEDIATE CON LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?
    R: Citiamo dalla voce wikipedia relativa ai bonifici SEPA: "dal 2012 i tempi complessivi di esecuzione sono stati ulteriormente ridotti ad un solo giorno lavorativo successivo alla data di ricezione dell'ordine grazie alla contrazione del tempo di esecuzione della banca dell'ordinante. La legge consente ai prestatori dei servizi di pagamento di definire un termine limite in prossimità della fine della giornata operativa decorso il quale l'ordine di bonifico del cliente si considera ricevuto nella giornata lavorativa successiva.". Trova ulteriori informazioni nella pagina informativa dei pagamenti.

    D: HO INVIATO IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO, DEVO INVIARVI VIA EMAIL LA DISTINTA BANCARIA CON IL RELATIVO NUMERO DI CRO DELL'OPERAZIONE?
    R: Gli allegati contenenti ricevute di pagamento e/o numeri di CRO dei bonifici non verranno presi in considerazione in quanto qualsiasi ordine pagato tramite bonifico bancario verrá evaso e spedito solamente quando il Ns reparto amministrativo avrá verificato l'effettivo accredito dell'importo dovuto in banca. Trova ulteriori informazioni nella pagina informativa dei pagamenti.

    D: DURANTE LA PROCEDURA DI PAGAMENTO CON CARTA IL SITO DELLA BANCA MI CHIEDE DI INSERIRE UN CODICE CVV / CVV2. A QUALE CODICE SI RIFERISCE?
    R: Il Card Security Code, anche conosciuto come "CVV2" (Card Verification Value 2), è un codice di sicurezza impiegato nelle carte di pagamento per mitigarne i rischi di uso fraudolento. A differenza delle altre informazioni relative al titolare della carta, generalmente stampigliate in rilievo, questo codice è stampato ad inchiostro. Esso non viene quindi ricopiato nei documenti di addebito. Le carte dei circuiti Visa e MasterCard lo riportano nel retro, in tre cifre sulla banda della firma del titolare; le carte emesse da American Express riportano un codice di quattro cifre sul fronte. Tali sistemi sono pienamente supportati dal Ns gateway bancario di pagamento che pertanto richiederà al cliente di inserire a schermo tale codice in presenza di carte con tali caratteristiche. Ricordiamo che questo codice è segreto ed è vincolato unicamente al rapporto contrattuale tra la banca emittente ed il titolare della carta pertanto Pneumaticone non richiederà mai e per nessun motivo questo codice titolare ai propri clienti.

    D: DURANTE LA PROCEDURA DI PAGAMENTO CON CARTA IL SITO DELLA BANCA MI CHIEDE DI INSERIRE UNA PASSWORD. A QUALE PASSWORD SI RIFERISCE?
    R: Si tratta della "password titolare", da non confondere con il codice CVV / CVV2, che generalmente viene impostata ed associata alla carta dal proprio titolare per eseguire transazioni online. Se non è a conoscenza di questa password contatti la banca che ha emesso la sua carta per sapere come venirne a conoscenza o come cambiarla. Sia il circuito VISA che MASTERCARD possiedono, come misura di sicurezza extra per le transazioni online, una password di sicurezza che il titolare della carta imposta tramite il proprio istituto bancario. I sistemi di protezione contro le frodi (3DS) vengono chiamati "Verified by Visa" e "Mastercard Securecode" ma a volte i relativi loghi non appaiono stampati sulla carta. Tali sistemi sono pienamente supportati dal Ns gateway bancario di pagamento che pertanto richiederà al cliente di inserire a schermo tale password in presenza di carte con tali caratteristiche. Ricordiamo che questa password è segreta ed è vincolata unicamente al rapporto contrattuale tra la banca emittente ed il titolare della carta pertanto Pneumaticone non richiederà mai e per nessun motivo questa "password titolare" ai propri clienti. Trova ulteriori informazioni nella pagina "Verified by Visa" e nella pagina "Mastercard Securecode".

    D: DURANTE LA PROCEDURA DI PAGAMENTO CON CARTA IL SITO DELLA BANCA MI CHIEDE DI INSERIRE UN CODICE RICEVUTO SUL MIO CELLULARE. A QUALE CODICE SI RIFERISCE?
    R: Si tratta di un "CODICE SMS DI SICUREZZA" inviato via messaggio di testo al suo cellulare a distanza di secondi dopo aver richiesto la transazione. Se non ha ricevuto questo codice via SMS sul suo cellulare contatti la banca che ha emesso la sua carta per sapere come impostare il suo numero di telefono al fine di ricevere tali SMS di sicurezza. Sia il circuito VISA che MASTERCARD possiedono, come misura di sicurezza extra per le transazioni online, un sistema di codice via SMS. Il titolare della carta può impostare il numero telefonico dove ricevere il codice tramite il proprio istituto bancario. I sistemi di protezione contro le frodi (3DS) vengono chiamati "Verified by Visa" e "Mastercard Securecode" ma a volte i relativi loghi non appaiono stampati sulla carta. Tali sistemi sono pienamente supportati dal Ns gateway bancario di pagamento che pertanto richiederà al cliente di inserire a schermo tale codice SMS in presenza di carte con tali caratteristiche. Ricordiamo che questo codice SMS sulla transazione è segreto ed è vincolato unicamente al rapporto contrattuale tra la banca emittente ed il titolare della carta pertanto Pneumaticone non richiederà mai e per nessun motivo questo codice SMS ai propri clienti. Trova ulteriori informazioni nella pagina "Verified by Visa" e nella pagina "Mastercard Securecode".

SPEDIZIONE ( clicca qui )

    D: STO ASPETTONDO LA CONSEGNA DEGLI PNEUMATICI ORDINATI E PAGATI, COME FACCIO A SAPERE QUANDO ARRIVERANNO A DESTINAZIONE?
    R: Nella pagina informativa dedicata alla spedizione trova le tabelle di esempio con i calcoli dei giorni lavorativi necessari alla consegna con o senza utilizzo di promozioni che ne estendano tale periodo.

ACCOUNT, E-MAIL E PASSWORD ( clicca qui )

    D: HO PERSO LA MIA PASSWORD E NON POSSO PIÙ ACCEDERE, COME POSSO FARE PER RIENTRARE NEL MIO ACCOUNT?
    R: Ogni cliente può autonomamente provvedere a resettare la password del proprio account tramite la pagina per recuperare la password e ricevendo cosi' una nuova password temporanea all'indirizzo email di iscrizione/registrazione. In caso non dovesse ricevere la relativa email contenente la nuova password la preghiamo di controllare nella cartella SPAM o POSTA INDESIDERATA all'interno del suo programma o interfaccia di posta elettronica. Inoltre, per motivi di sicurezza, le consigliamo vivamente di cambiare la password, una volta effettuato il primo accesso, tramite la pagina per cambiare la password.

    D: HO CAMBIATO EMAIL, COME POSSO FARE PER AGGIORNARE NELL'ACCOUNT IL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA?
    R: Ogni cliente può autonomamente variare la propria email dell'account tramite l'apposita pagina "Informazioni sul mio account" che trova al seguente link. Nel caso abbia perduto l'accesso alla sua email non sara' possibile recuperare la password e dovrá procedere a creare un nuovo account con un nuovo indirizzo email.

NAVIGAZIONE SITO ( clicca qui )

    D: IL VS SITO MI RICHIEDE DI INSERIRE DEI CARATTERI DI SICUREZZA (CAPTCHA) PER COMPLETARE L'OPERAZIONE MA NON LI TROVO VISUALIZZATI NELLA PAGINA, COME POSSO SUPERARE IL PROBLEMA?
    R: Le suggeriamo di aggiornare o installare sul suo computer un browser/navigatore internet piú aggiornato tra i seguenti: CHROME, FIREFOX o INTERNET EXPLORER. In caso non riesca a risolvere ancora il problema si assicuri di aver abilitato il JAVASCRIPT nel suo browser cliccando su questo link che le fornirá una pagina con un messaggio di esito, ed in caso fosse negativo, segua le istruzioni per abilitare il JAVASCRIPT riportate nella medesima pagina scegliendole in base al browser/navigatore che utilizza. Le consigliamo anche di procedere ad installare/aggiornare la versione di JAVA sul suo pc cliccando su questo link. Come ultima soluzione proceda all'acquisto dei pneumatici dal computer di un conoscente, amico, familiare, internet-point, wifi hot-spot, etc, etc...





paga i tuoi pneumatici con carta visa paga i tuoi pneumatici con la sicurezza verified by visa paga i tuoi pneumatici con visa electron paga i tuoi pneumatici con carta di debito postepay paga i tuoi pneumatici con carta visa paga i tuoi pneumatici con la sicurezza mastercard securecode paga i tuoi pneumatici con carta prepagata maestro paga i tuoi pneumatici con carta di credito debito prepagata attraverso banca IngDirect recensioni opinioni comprare pneumatici online

PAGAMENTI| SPEDIZIONE E CONSEGNA| PRIVACY| CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA| CONTATTACI| FAQ



© 2008-2016 pneumaticone.it di Pneumaticone 2016 SL | Sede: Calle Triana, 66 4° 35002 Las Palmas de Gran Canaria (ES) | VAT / IVA / CIF: B76248806
Tutti gli altri marchi o loghi registrati che compaiono all'interno del presente sito sono proprietà dei rispettivi titolari

Trova Prezzi Prezzolandia.it ShopMania Il piu basso Idealo Lamtalia Oscurazione Vetri Roma Prezzi Gomme Che Pneumatico