CHIUDI
Benvenuto in Pneumaticone!
47 utenti in cerca del proprio pneumatico
330285 clienti registrati e felici
1050222 pneumatici auto e moto venduti
113653121 pagine richieste
da martedì 01 aprile, 2008
Condizioni generali di venditaCondizioni generali di vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita, nonchè la pagina delle modalità di spedizione, restituzione, recesso, pagamento, privacy e tutti i contenuti del presente sito pneumaticone.it sono soggette a variazioni senza alcun preavviso.

1. Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato presso il nostro sito web pneumaticone.it

2. Nel momento in cui il Cliente effettua l'acquisto nel nostro sito web pneumaticone.it, per uno dei prodotti in vendita presso il sito suddetto, il Cliente sottoscrive implicitamente di aver letto e capito le Condizioni presenti in questa pagina e nella pagina delle modalità di spedizione, restituzione, recesso e si impegna a rispettarle.

3. I metodi di pagamento accettati sono ESCLUSIVAMENTE quelli elencati nella pagina delle forme di pagamento.

4. Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, senza eccezioni, e la merce acquistata dal Cliente Verrà incaricata ai nostri Fornitori / Logistiche solamente una volta verificato l'effettivo accredito. Il periodo massimo per il ricevimento del pagamento da parte del cliente e di 72 ore dal momento dell'acquisto nel nostro sito web pneumaticone.it, trascorsi i quali la Pneumaticone si riserva il diritto di annullare l'ordine, a proprio piacimento .Si ricorda che durante i periodi di chiusura, con evasione degli ordini alla riapertura, gli stessi seguiranno una politica di evasione con priorità basata sul ricevimento del pagamento e non con il giorno dell'ordine.

5. La Pneumaticone emette fattura senza Iva in quanto non si considera dentro l'ambito di applicazione della normativa Iva comunitaria come stabilito nella sesta direttiva 77/388/CEE articolo 3, paragrafo 3.

6. Una volta ricevuta la fattura dalla Pneumaticone l'assolvimento dell’imposta per le importazioni è prevista dall’art. 17 del DPR 633/1972 2° comma che per importazioni da paesi extra UE prevede l'autofatturazione. L'autofattura è costituita da un nuovo esemplare di fattura che il cessionario o committente Italiano, provvisto di partiva IVA, è tenuto ad emettere nei confronti di se stesso. Tale documento deve essere datato e protocollato per l'annotazione nel registro Iva vendite e nel registri Iva acquisti annullandosi.

7.Gli pneumatici verranno consegnati all'acquirente in modo totalmente gratuito senza nessuna spesa aggiuntiva alla consegna.

8. Il Cliente è tenuto a compilare tutti i dati richiesti durante la registrazione al sito pneumaticone.it tramite la pagina per la creazione account cliente. Nel caso il Cliente fosse una Ditta o una Società, il Cliente è tenuto a fornire anche la ragione sociale, l'indirizzo, il codice fiscale (se ditta individuale), e la partita IVA. Al Cliente viene inoltre data la possibilità di gestire una propria rubrica per gestire le intestazioni di fattura e/o gli indirizzi di spedizione (fino ad un max. di 5) utili per predisporre l'invio della merce presso un indirizzo diverso da quello dell'intestazione della fattura tramite la pagina di gestione degli indirizzi. Questa funzionalità permette ad esempio di spedire un treno gomme presso il proprio gommista di fiducia oppure di spedire un treno gomme come regalo a parenti e/o amici.

9. Qualora la Pneumaticone non ricevesse i suddetti dati, l'ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti verranno forniti.

10. La merce spedita dai nostri fornitori / Logistiche viaggia assicurata. Qualora il pacco, all'arrivo a destinazione, risulti manomesso, ammaccato, rovinato in qualunque maniera, e/o il sigillo di garanzia posto sul pacco risulti tagliato, manomesso, mancante, o rovinato in qualunque maniera, il Cliente è tenuto a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva, per poter usufruire dell'assicurazione. Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva. Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno. La Pneumaticone non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di problema.

11. La Pneumaticone esegue l'ordinazione al fornitore o Logistica immediatamente appena ricevuto il pagamento dal cliente sulla base delle indicazioni fornite dal cliente che ha l'obbligo di compilare l'ordine indicando il proprio nominativo account i dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il prezzo degli pneumatici e se previste delle spese di consegna. I tempi di evasione dell'ordine standard senza sconti è di 8-10 gg lavorativi mentre per gli ordini fatti usufruendo dello sconto i tempi sono di circa 15gg lavorativi, il conteggio dei giorni parte dalla ricezione da parte del cliente della email PAGAMENTO RICEVUTO. A tale proposito dai 3 ai 5 giorni prima dei tempi di consegna sopra indicati riceverete una mail di ORDINE IN EVASIONE. Può accadere raramente che gli pneumatici durante il controllo prima della spedizione non siano disponibili a causa di difetti di fabbricazione del prodotto stesso, oppure con DOT non consono. Tale disguido vi verrà comunicato con le stesse tempistiche sopra indicate (dai 3 ai 5 giorni prima dei tempi di consegna). In questi casi la Pneumaticone contatterà il cliente tramite email annullando ordine e per prendere accordi per il rimborso nel minor tempo possibile. Nel caso in cui il prodotto risulti con difetti di fabbricazione o con DOT vecchio al controllo qualità prima della spedizione la Pneumaticone vi contatterà tramite email comunicandovi il problema e proponendo, nei casi dove possibile, degli pneumatici in sostituzione qualora siano disponibili altri pneumatici equivalenti o superiori per qualità o prezzo. Nel caso non vi siano alternative disponibili si procederà immediatamente con il rimborso nelle stesse modalità del pagamento ricevuto. Nel caso di proposta del prodotto alternativo i tempi indicati al momento dell'acquisto si allungheranno in attesa di una risposta del cliente, dalla risposta del cliente il prodotto verrà consegnato entro un tempo limite di 4/5 giorni lavorativi. Attenzione questo sito lavora solo ed esclusivamente per contatto via mail vi preghiamo quindi di controllare sempre anche nello spam della vostra posta (specialmente account hotmail e live) nel caso ci fossero importanti comunicazioni da parte dello staff, in caso di mancanza di risposte e dopo 2 solleciti verrete contattati telefonicamente senza che questo tempo intercorso possa essere considerato come ritardo da parte nostra. Nei periodi di chiusura verranno lavorati solo gli ordini i cui pagamenti saranno arrivati entro le ore 10.00 del giorno di chiusura, tutti gli altri ordini verranno lavorati nei 3 giorni lavorativi seguenti la data di riapertura indicata seguendo l'ordine di arrivo dei pagamenti.

12. La Pneumaticone in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini di sudetta legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

13. La Pneumaticone si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

14. Si ricorda che verranno spedite solamente le gomme presenti all'interno dell'ordine. Se il cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicarci tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine, notificando successivamente il cliente dell'avvenuta variazione. La Pneumaticone non sarà ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal cliente.

15. La Pneumaticone declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. La Pneumaticone si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente il cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

16. La Pneuamticone declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti all'incorretto montaggio e/o utilizzo dei pneumatici venduti, ed inoltre declina qualunque responsabilità nel caso di incidenti, sinistri, danni a cose e/o persone, danni morali, e più in generale danni di qualunque tipo, causati da difetti di fabbricazione dei prodotti venduti. Tali responsabilità sono dei produttori stessi, e ne risponderanno i relativi produttori nel caso uno degli eventi sopra descritti dovesse verificarsi.

17. La Pneumaticone vende solamente gomme nuove di produzione recente. Per le misure più diffuse, la maggior parte delle gomme ha massimo un anno di vita. Per le gomme con misure particolari, la gomma avrà al massimo due anni di vita. La particolarità delle misure non è data solamente dalle misure stesse, ma anche dalla loro relazione con la marca e modello. Questo significa che anche se una gomma ha una misura comune, potrebbe non essere comunemente prodotta da una certa marca, ed in un certo modello, ergo avrà un DOT al massimo di due anni. Tutte le gomme che vendiamo vengono immagazzinate dai nostri Fornitori e Logistiche correttamente secondo la normativa Europea vigente. Lo standard industriale del settore attesta che, tramite un immagazzinamento corretto, il passare del tempo fa si che le caratteristiche specifiche del materiale raggiungano il massimo dell'efficienza meccanica, in quanto la gomma del pneumatico non é sottoposta subito all'utilizzo stradale e può continuare ad indurirsi correttamente. Può accadere in via del tutto eccezionale che il processo automatizzato di raccolta e spedizione dei nostri Fornitori e Logistiche possa far si che vengano inviati pneumatici con DOT superiore ai 2 anni , a tale proposito è dovere del cliente controllare questo dato e comunicarlo a noi immediatamente dopo il ricevimento della merce senza effettuare il montaggio e conservando imballo originale e inviandoci le foto del tutto. In seguito sarà nostra cura avviare immediatamente la pratica di ritiro del prodotto e sostituzione senza nessun costo aggiuntivo per il cliente . Al contrario se i pneumatici mostrassero segni di usura o l'imballo originale venga a mancare non sarà più possibile ottenere il cambio sopra citato . Tuttavia vi sono determinati pneumatici che per il loro basso impiego poca diffusione e particolarità possano riportare un DOT superiore ai 2 anni, questo perché la loro produzione dalle case madri è limitata e discontinua . questo non fa di loro pneumatici vecchi ma fabbricati con discontinuità . in questi casi eccezionali non sarà possibile effettuare il cambio in quanto non vi e altra disponibilità del prodotto richiesto con DOT più recente. In questi casi il cliente che lo vorrà potrà avvalersi del diritto di recesso rispettandone i requisiti .

18. La Pneumaticone si riserva il diritto di spedire pneumatici con caratteristiche prestazionali migliori, nello specifico indice di velocità e/o di carico superiore, a quelli ordinati dal cliente e che potranno comunque essere installati senza problemi ne tecnici ne legali dal punto di vista del codice della strada.

19. Conformemente alla legge italiana, per gli pneumatici acquistati in Spagna: Pneumaticone le sconta dal prezzo dei suoi pneumatici l'importo relativo alla Ecotassa, che dovrà essere abbonata nell'officina dove vengono installati gli pneumatici (in caso di assenza, nei depositi stabiliti), in virtù del Decreto 11 aprile 2011, n.82 per la gestione degli PFU nell'officina dove vengono istallati/collocati gli pneumatici (in caso di assenza, nei depositi stabiliti). Questo importo verrà destinato al reciclaggio degli pneumatici fuori uso, a compimento della direttiva 2008/98 CE.



Continua
paga i tuoi pneumatici con carta visa paga i tuoi pneumatici con la sicurezza verified by visa paga i tuoi pneumatici con visa electron paga i tuoi pneumatici con carta di debito postepay paga i tuoi pneumatici con carta visa paga i tuoi pneumatici con la sicurezza mastercard securecode paga i tuoi pneumatici con carta prepagata maestro paga i tuoi pneumatici con carta di credito debito prepagata attraverso banca IngDirect recensioni opinioni comprare pneumatici online

PAGAMENTI| SPEDIZIONE E CONSEGNA| PRIVACY| CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA| CONTATTACI| FAQ



© 2008-2016 pneumaticone.it di Pneumaticone 2016 SL | Sede: Calle Triana, 66 4° 35002 Las Palmas de Gran Canaria (ES) | VAT / IVA / CIF: B76248806
Tutti gli altri marchi o loghi registrati che compaiono all'interno del presente sito sono proprietà dei rispettivi titolari

Trova Prezzi Prezzolandia.it ShopMania Il piu basso Idealo Lamtalia Oscurazione Vetri Roma Prezzi Gomme Che Pneumatico